Chi Siamo

La gelateria Sottani ha una lunga storia che comincia nel 1965 con i nonni paterni di Gianluca, l'attuale gestore; ad oggi siamo quindi già - orgogliosamente - alla terza generazione!

Inizialmente l'attività dei Sottani era il classico bar di paese, tipico degli anni '60, dove le persone si incontravano per fare colazione insieme o la sera per la partita di biliardo o di carte.

Negli anni '70, grazie all'impegno di babbo Giancarlo, il locale cambia radicalmente, cominciando ad attirare la clientela più giovane, e diventando il luogo di ritrovo per eccellenza della zona.

Sono ormai più d'una le generazioni di ragazzi di San Francesco che ricordano momenti della loro adolescenza passati nel nostro locale!

Dal 1974 i Sottani danno inizio alla produzione propria del gelato artigianale, e da allora si specializzano sempre più nella scelta degli ingredienti, nei metodi produttivi, nell'ideazione di nuovi gusti e di dolci a base di gelato.

Dal 2013 è Gianluca Sottani ad aver preso in mano le redini del locale, con la preziosa collaborazione della mamma e della zia paterna.

Si può dire che Gianluca è nato in sorbetteria, e fin da piccolo ha iniziato a collaborare con il babbo in laboratorio. I profumi e i sapori sperimentati giocando a fare il gelatiere lo hanno subito appassionato ai gelati e all'attività di famiglia e, dopo il diploma alla scuola alberghiera, ha cominciato subito a lavorare a pieno titolo in gelateria.