“ Saranno Famosi? ” è una commedia ideata e diretta da Alessandro Sarti e prodotta dalla 51% Danza A.C.S.D di Pontassieve.
Il ricavato del film sarà interamente devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti ONLUS ,
la cui attività è rivolta allo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori infantili.
Con la tipica ironia toscana, “Saranno Famosi?” mette a nudo la distanza che esiste oggi tra le vecchie e le nuove generazioni. Una distanza non più dettata dall’anagrafe, ma dalla tecnologia, che invece di creare un ponte ha alzato un muro tra presente e passato. I protagonisti della storia, però, ci mostrano come grazie a una passione e a un obiettivo comune, l’età e la tecnologia perdano la loro forza separatrice. Nasce, attraverso l’amore per il ballo, una forza che unisce al di sopra di ogni differenza anagrafica, religiosa, etnica o sociale.
“Saranno Famosi?” è un film che diverte, che sorprende con le sue sequenze di ballo, che commuove e appassiona alle vicende dei suoi protagonisti. Tutto questo, offrendo una riflessione attenta e ragionata sui tempi che stiamo vivendo.
Saranno Famosi? Si è aggiudicato due importanti riconoscimenti al Tuscany Web Fest, festival internazionale del cinema indipendente alla sua seconda edizione tenutosi dal 21 al 23 settembre all’Auditorium Cavanis di Porcari (Lucca).
QUI la pagina FB di Saranno famosi?